Laboratori formazione giovani Accademia musicale G. Verdi e Theama Teatro

Canto corale: Giovedì ore 16.00- Convitto Nazionale M. Foscarini, bambini 6-10

Canto corale: Venerdì ore 17 - presso sede San Bartolomeo, bambini 6-10

Corso completo di teatro: Venerdì dalle ore 16.30 - sede Palazzo Carminati, I.C. Morosini, ragazzi 10+

Solo canto corale ragazzi: Venerdì ore 18 - presso Palazzo Carminati, I.C. Morosini, ragazzi 10+


Canto corale

Direttore Francesca Seri con Mariachiara Ardolino e Elena Libralesso

Pianista accompagnatore Paolo Notargiacomo

Esperti di Theama Teatro

Regia e coordinamento Anna Zago

Movimenti coreografici Ester Mannato

con la collaborazione di Francesca Marchiani e Ilaria Pravato



Breve descrizione del progetto

L'Associazione organizza i corsi di canto corale e teatro musicale nell'Ambito dei progetti " LABORATORI FORMAZIONE GIOVANI" nati con lo scopo di accompagnare i bambini ed i ragazzi per tutto il loro percorso di crescita. Il percorso è studiato per adattarsi alle diverse età che hanno esigenze e necessità molto diverse.

Gli obbiettivi

Favorire la socializzazione e l’integrazione; Promuovere il senso di coralità; Curare le basi della teatralità quale recitazione  e movimenti scenici; Aumentare i tempi di attenzione e concentrazione; Sviluppare il senso del ritmo e della musicalità in genere; Facilitare lo sviluppo del processo d’identità attraverso il canto e la recitazione; Stimolare nuovi interessi e nuove conoscenze in campo teatrale;

  • Il teatro musicale abbina tre discipline interscambiabili che sono il canto,  la recitazione e i movimenti coreografici, aiutando i giovani ad acquisire fiducia in se stessi, arricchendo lo sviluppo emotivo, in particolare esaltando l’emotività positiva. A tutti, sin dai primi corsi, viene data la possibilità di esibirsi in spettacoli teatrali che permettono agli allievi di dare un senso al percorso teatrale approfondendo la formazione e sensibilizzazione alla cultura che il teatro porta con sè: educare i bambini al teatro sin da piccoli, valorizzando questa forma di espressione artistica, aumenta le capacità linguistiche e stimola la curiosità e la crescita culturale. Lo spettacolo dal vivo inoltre attiva emotivamente i bambini ed i ragazzi in un luogo magico dove il fare coincide con il fantasticare e l’immergersi in ruoli e mondi che non sono reali in cui si può osare e sperimentare. Le opere di teatro musicale che la nostra Associazione mette in scena, contengono testi e musiche appositamente studiate per essere realizzate e fruite dalle giovani generazioni. Generalmente sono musiche accattivanti che carpiscono l’interesse de pubblico e stimolano chi le esegue.
  • FLYER DI PRESENTAZIONE DEI CORSI DI QUEST'ANNO

Eventi

Shrek &Friends Teatro C. Goldoni Venezia 18 maggio 2019 ore 19.00

GUARDA IMMAGINI E VIDEO DI ALCUNI SPETTACOLI DEL CORO




 

Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro
Coro-teatro