VUOI PREISCRIVERTI ad un CORSO?

SCARICA IL MODULO PER RICHIEDERE L'INSERIMENTO NEI CORSI A PARTIRE DA OTTOBRE 2022

invialo e verrai ricontattato prima dell'inizio dei corsi

scuolaverdivenezia@gmail.com

IL PERCORSO MUSICALE PRESSO L'ACCADEMIA G. VERDI -dai 6 anni -

L'apprendimento della musica è parte insostituibile della formazione individuale, aiuto fondamentale per lo sviluppo cognitivo ed emotivo di ogni bambino.

Questa consapevolezza fa ormai parte dei principi chiave che regolano le attività proposte sin dai 6 anni.

I nostri docenti, tutti con diplomi e qualifiche riconosciute, sono preparati per la didattica precoce sullo strumento, e per seguire l'allievo, attraverso la didattica graduale e le lezioni individuali, sino a livelli avanzati di preparazione .

Con l'impegno constante e la regolare frequenza ai corsi, già in quarta elementare si può iniziare a sostenre gli esami di certificaione internazionale proposto da TRINITY COLLEGE LONDON.

Gli esami si svolgono interamente in lingua inglese, perciò ogni alunno è incoraggiato ad approfondire le proprie conoscenze in questa disciplina di studio.

SPECIFICHE SUGLI ESAMI TRINITY E SUI PROGRAMMI

CHE COS'E' LA CERTIFICAZIONE TRINITY MUSICA

La certificazione musicale internazionale conseguita tramite Trinity College attesta il livello di conoscenza della musica, sia pratica che teorica, di uno o più strumenti secondo livelli stabiliti e riconosciuti a livello internazionale poiché inseriti nel Quadro delle Qualifiche Europee (EQF).

Gli esami di musica che è possibile sostenere con Trinity sono: Classica & Jazz, Rock & Pop, certificazioni di singole materie ad alto livello di formazione (Diplomas), e Music Theory, un esame scritto che certifica le conoscenze di teoria musicale.

A COSA SERVE L'ESAME TRINITY? La certificazione musicale è innanzitutto fonte di gratificazione per lo studente che la consegue, giacché si è raggiunto un certo grado di conoscenza; aumenta quindi l’autostima e incoraggia a proseguire negli studi e a perfezionarsi.

In ambito didattico la certificazione musicale può aiutare a programmare un percorso formativo secondo parametri tecnici e artistici a determinati livelli di apprendimento. Può anche essere valutata per i crediti formativi.

In ambito professionale musicale può essere usata per accedere al mondo del lavoro, laddove venga richiesta una prova certificata di conoscenza musicale, come in concorsi o selezioni.

PER SAPERNE DI PIU' SUGLI STEP DIDATTICI TRINITY e L'EQUIPOLLENZA CON I TITOLI ITALIANI

NOVITA'Dal 2022 PERCORSI DI TRINITY MUSICAL THEATRE -

Il programma proposto da Triniy College London in Musical Theatre incentiva l'approfondimento dei repertori di musical di successo con un uso creativo della lingua inglese. ciò significa che gli studenti avranno l’opportunità di approfondire repertori originali, mettendo insieme parti dei loro musical preferiti in modo creativo, proponendo il proprio personale programma d’esame e inserendo parti recitate inedite o raccordi fantasiosi tra una canzone e l’altra. la certificazione incentiva lo studente a riflettere in modo costruttivo sulla performance . che eseguirà duranate l'esame. L’inglese diventa uno strumento di comunicazione e trasmissione di un messaggio in particolari contesti, con la finalità di migliorare le capacità espressive nella seconda lingua. Si può iniziare la preparazione della certificazione già negli ultimi anni della scuola primaria, secondo il livello di competenza linguistica raggiunto. Gli esami possono essere svolti da un solo candidato per volta in questo caso si predilige un lavoro tecnico), oppure possono essere valutati 2 candidati contemporaneamente(in questo caso puoi approfondire tecnica e repertorio) o un intero gruppo(in questo caso il lavoro è sul repertorio, puoi studiare anche spezzoni di musical originali). .

SCARICA PDF

SPECIFICHE SUGLI ESAMI TRINITY E SUI PROGRAMMI