L'Accademia musicale Giuseppe Verdi di Venezia

• Attiva corsi supplementari in base a richieste specifiche, individuali o di gruppo.
  • Fornisce preparazione per gli esami di ammissione all'alta formazione ai Conservatori e agli esami propedeutici nei diversi istituti musicali.
  • È centro Trininty College of London, prossimi esami di certificazione: Novembre 2022
  • È convenzionata con il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia
  • Organizza Saggi e Concerti pubblici gratuiti per gli allievi iscritti ai propri corsi
  • E' associata FENIARCO e ASAC Veneto per le attività corali.
  • E' Associata UILT per l'avvio della compagnia teatrale G. V. Musical e Theatre Company.

PERCORSI PCTO ATTIVI

DA GENNAIO A MARZO DI OGNI ANNO

approfondimenti in ambito teatrale

• “CONOSCERE, LEGGERE E COMPRENDERE IL TEATRO MUSICALE” - LICEO CLASSICO/MUSICALE
  • "LA MESSA IN SCENA DEL TEATRO MUSICALE - LICEO ARTISTICO
  • "FARE TEATRO: RAPPRESENTARE ED INTERPRETARE" - PER I PERFORMER(iscritti ai corsi di musical) DI TUTTI GLI INDIRIZZI

CORSI PER LE SCUOLE

Ogni anno accademico gli insegnanti della Scuola collaborano con le scuole materne, elementari, medie e superiori, del Comune di Venezia e dei Comuni limitrofi rendendosi disponibili a svolgere i seguenti progetti didattici anche presso le scuole:

• Impostazione della voce ed educazione al canto corale
  • Corsi e stage per la preparazione di spettacoli musicali e saggi di fine anno
  • Laboratorio ludico-didattico di teoria musicale in inglese con esame finale certificato dalle V' elementare in poi
  • "Lezioni Concerto", dove i nostri insegnanti di musica con laboratorio di approccio allo strumento per gli alunni.

PER ESSERE AGGIORNATI SULLE NOSTRE INIZIATIVE SCRIVETECI UNA MAIL (scuolaverdivenezia@gmail.com) SPECIFICANDO A COSA SIETE INTERESSATI.