VUOI PREISCRIVERTI AL CORSO?

SCARICA IL MODULO PER RICHIEDERE L'INSERIMENTO NEI CORSI A PARTIRE DA OTTOBRE 2023

invialo e verrai ricontattato prima dell'inizio dei corsi

scuolaverdivenezia@gmail.com

LO SPETTACOLO DI FINE ANNO

"IL MAGO DI OZ"- IN UNO DEI PRINCIPALI TEATRI VENEZIANI

maggio 2024

info: scuolaverdivenezia@gmail.com

CORSO ANNUALE PER GIOVANISSIMI PERFORMER

Canto, danza, recitazione e repertorio musical

IL PERCORSO IN SINTESI

I corsi di avviamento al musical proposti dalla G. Verdi sono aperti a tutti, senza alcuna selezione, in quanto si pone finalità educative e culturali, con l’obbiettivo di arricchire la crescita individuale divertendosi e maturando attraverso le arti performative. Inizialmente i bambini si avvicinano principalmente al canto, lavorando in specifico sul miglioramento delle capacità vocali individuali, sulla promozione del senso di coralità, sull’arricchimento dei modi e dei tempi di attenzione e concentrazione; sviluppando il senso del ritmo e della musicalità di base. A tutti, fin dai 10 anni viene data la possibilità di esibirsi in spettacoli teatrali che permettono di dare un senso al percorso arricchendolo con elementi paralleli legati alle azioni sceniche di base delle esibizioni teatrali. con l’acquisizione di conoscenze tecniche specifiche sull’azione scenica, approfondendo diversi significati di teatralità. Particolare attenzione quindi per i linguaggi voce e corpo per determinare forme di relazione efficace anche nel lavoro di gruppo..

COSA E' SUCCESSO NEL 2022-guarda il video

LE DISCIPLINE AFFRONTATE NEL CORSO COLLETTIVO.

CANTO

tecnica vocale collettiva

repertorio di base per le discipline di teatro musicale, grande gruppo

RECITAZIONE